© 2023 Daniel Sher

La salita di Ruben

Pag. 122 - I fratelli Dulles

«Quei prussiani sono antisemiti come tutti i tedeschi. È vero che condannano i maltrattamenti degli Ebrei, però gli americani con cui collaborano sono antisemiti più di loro. Occupano le po­sizioni più importanti nel loro paese e si arricchiscono facendo avere il petrolio arabo al Reich per vie traverse. Pur di non avere altri ebrei in Palestina, fanno di tutto per non interferire nello sterminio voluto da Hitler.»

 

«Non possono rifornire il nemico.»

 

«Non possono? Certo che non potrebbero. Sono colpevo­li di alto tradimento. Ti farò so­lo due nomi: i diabo­lici fra­telli Dulles, Allen e John Foster. Allen è qui a Berna all'amba­sciata, è il capo dell'in­telligence. John Foster è a Wa­shington e si occupa di finanza internazionale. Se a Washing­ton si sapesse cosa fanno, verrebbero immediatamente condanna­ti a morte.»

 

«Come questi generali nazisti. Tutti tradiscono tutti.»

 

«A me non importa. Quello che però mi im­porta è che l'odio per gli Ebrei degli Arabi mussulmani ha origini lontane e che questi americani di cui stiamo parlando odiano gli Ebrei sempre e comunque. Adesso si è aggiunta la questione del petrolio arabo a far da collante. Ma come ha fatto Weber a convincerti? Non mi sembri proprio il tipo da ma­novre segrete. Non so se te ne rendi conto, ma sei entrato nel più alto livello dell'intelligence militare.»

aad453275b96b4df3f7b978f4011506abb8a03ac

La musica  preferita del filonazista antisemita americano Henry Ford 

© 2023 Daniel Sher